giovedì 8 settembre 2011

L'estate sta finendo

Dopo una, un po' lunga, pausa estiva riprendo ad aggiornare il blog.

Avevo lasciato dopo la fantastica vittoria di Pisapia a Milano e appena prima dell'ottimo risultato dei referendum di giugno.

Cosa è successo da allora? Il nostro governo fino al 10 luglio invocava le spese per far girare l'economia e glissava sulla crisi mondiale, ma dal 14 luglio ha scoperto che siamo nel pieno della crisi economica peggiore degli ultimi 80 anni. Cosa è successo in quei 4 giorni? Il ministro Tremonti ha intuito l'avvicinarsi del momento della finanziaria ed ha iniziato a sudare all'idea dei soldi che avrebbe dovuto racimolare. In tutto questi siamo stati commissariati, salvati dalla banche etc etc.

Da ormai più di un mese stiamo assistendo ad un valzer di manovre e manovrine, forse saremo arrivati alla versione n.50. Inserisci questo, togli quello, prendi da li, ridai di li.

Risultato? Una schifezza, ingiusta, che non tocca tutti allo stesso modo.

L'unica cosa che mi consola è che ormai questa maggioranza sia alla frutta. Con un nano sessualmente disturbato che non ha più le redini in mano, assecondato un giorno si e l'altro no da un patetico anziano che per farsi capire rutta, scoreggia, spernacchia o insulta (ma col braccio ingessato come avrà fatto con i gesti dell'ombrello e le dita medie?).

Ma non è successo solo questo durante l'estate. Il nostro ex presidente della Provincia si è fatto beccare con le mani nella marmellata. Approfondirò la questione in un altro post, ma qui dico solo che mi auguro si ritiri a vita privata subito, senza se e senza ma.

Ci sono state anche le vacanze, molto belle, brevi ma belle. Un bellissimo giro in Normandia, sui luoghi dello sbarco, e a Parigi. Un agosto di lavoro in pronto soccorso in un container e una settimana defaticante, appena conclusa, a Riccione.

Ora ci aspetta un autunno caldo, in tutti i sensi.

Nessun commento:

Posta un commento