venerdì 20 maggio 2011

Ecopass si...ecopass no...

Da parte dei delfini milanesi del Premier sentiamo di continuo frasi sulla poca chiarezza di Pisapia per quanto riguarda alcuni punti del suo programma. Grande accanimento soprattutto per la questione moschea/centro islamico. Punto per altro chiarissimo e abbondantemente spiegato dal candidato del centrosinistra, ma per il loro vizio di instillare paure nella gente, cosa c'è di meglio che soffermarsi su 5 righe di un programma di 60 o più pagine, vagheggiando di centri per terroristi o robe varie?

Come diceva Lubrano, una domanda mi sorge spontanea.

A proposito di chiarezza nel programma, quello Morattiano scriveva: "Misure per eliminare il traffico inquinante e rafforzamento e rafforzamento delle misure di disincentivazione del traffico normale, l'ecopass."

Ho usato le parole esatte del programma, che però ora si può chiamare vecchio programma, perchè il Sindaco dalle idee chiare e dai principi saldi ha annunciato che è pronta a cancellare l'ecopass.

Cancellare l'ecopass??? Ma non era il fiore all'occhiello del governo del fare milanese???? Forse le lobby e lobbette che tengono la Moratti e molti della sua parte per la pelle del sedere minacciano di non votare al ballottaggio?

Mi domando...un Sindaco in tre giorni cambia radicalmente idea a proposito di un punto del programma per guadagnare voti? Ci si fida di una persona così?

Io no!

7 commenti:

  1. non ho parole... io spero che i milanesi siano tanto intelligenti da ricordarsi che la Moratti durante la sua carica da sindaco ha praticamente solo fatto dei danni, ignorando quali fossero i veri problemi di Milano.

    RispondiElimina
  2. Anonimo, la prossima volta firmati, anche con un nome falso, una sigla, in modo da usare sempre la stessa e poter collegare i commenti a qualcuno

    RispondiElimina
  3. Che te devo dì, Marco? Lady Lety è un po' fusa, ma si può anche capire. Il punto è che io non vedo ancora bene Pisapia: ha preso gli stessi voti di Ferrante, è solo la Moratti che ne ha incassati meno, ma i cattolici torneranno alle urne e troppa gente che non ha votato potrebbe tornare a votare.
    Insomma..io tengo ancora le chiappe strette!! ;-)

    RispondiElimina
  4. Elencami i danni che ha fatto la Moratti....
    quali sarebbero?
    Perchè invece non commenti quel che di buono ha fatto?
    -piste ciclabili (sono ancora poche ma prima non c'erano proprio)
    -bikemi e car sharing (scusa se è poco)
    -metro 4 e 5
    -expo
    -libri gratis per bambini delle elementari e delle medie PER TUTTI
    -bonus bebè
    -2milioni di metri quadri di verde in più
    -biglietto del tram a 1euro (il prezzo più basso d'EUROPA)
    E queste sono solo alcune delle cose FATTE.
    Ripeto FATTE, non sognate.
    Vi accanite a priori e basta.
    Quando mi metto a parlare con qualcuno che vota Pisapia la moggioranza mi dice: "non è che pisapia mi piaccia, anzi...è che c'è bisogno di cambiamento".
    Ma che risposta è?
    E sopratutto: chi vi garantisce che il cambiamento non sarà in peggio anzichè in meglio?
    Non trovate più intelligente, in un periodo di crisi GENERALE come questo (la crisi non c'è per colpa della moratti o di berlusconi, c'è dappertutto) sia meglio far proseguire dei lavori iniziati anzichè eleggere uno che probabilmente interromperebbe tutte le cose in corso per incominciarne delle altre nel senso opposto??

    RispondiElimina
  5. Bentornato caro compagno! Era ora....

    Ah Caterina, mettere tra i punti di merito di Donna Letizia l'Expo, e la metro 4 e 5 è come si io mi auto celebrassi per per la bellezza di una mia ipotetica cugina islandese.

    Per quanto riguarda verde (ma per favore non tiriamo in ballo cifre da slogan) e piste ciclabili....mah... mi viene da lacrimare.

    Ciao

    RispondiElimina
  6. Perdonate il ritardo del commento... Comunque sono abbastanza sconvolta anche io da questo ridicolo cambio di idea! Che ridere....

    RispondiElimina
  7. Pianista, scusami, ma i soldi per costruire la metro 4 e 5 chi li ha trovati, mio nonno?
    e per quanto riguarda le aree verdi basta che vai sul comune di milano per vedere le nuove aree nonchè le altre cose che ha fatto la moratti

    http://www.comune.milano.it/dseserver/mappaservizimilano/index.html

    Ma forse il sito del comune di Milano non è una fonte attendibile........

    Non capisco come si faccia a stare a discutere su dei FATTI!!

    Tra l'altro sugli altri punti non mi sembra tu abbia avuto molto da dire...tutti slogan??

    RispondiElimina